GL Press

G="it-it" prefix="og: http://ogp.me/ns#"> glpress - news

basket: serie a2, 2a fase (4a g.). orlandina, a san severo sprecato il primo match-point

l’orlandina, oggi pomeriggio, nell’anticipo della 4a giornata del girone blu della fase ad orologio del campionato di serie a2, spreca il primo match-point restando in partita sino all’ultimo ma cedendo nel finale davanti ad una allianz san severo a cui necessitava la vittoria per cercare di evitare i playout e trascinato dalla sontuosa prestazione del 39enne mortellaro (13 punti, 10 rimbalzi, 28 di valutazione). ai paladini non sono bastate le grandi prove di floyd (foto in alto in azione con il punteggio finale) e johnson (58 punti in due). mercoledì, al “pala fantozzi” (ore 13), battendo rieti, l’orlandina centrerà la salvezza. tabellino e statistiche, servizio, risultati e classifica(g.l.)…

continua a leggere…

 

longi: i positivi scendono a 29, revocata la zona rossa

dopo mistretta (per limitarci agli ultimi comuni interessati dal provvedimento) anche a longi (foto in alto in panoramica) è stata revocata la zona rossa istituita lo scorso 21 aprile per l’aumento dei contagi al covid che, adesso, sono scesi a 29 mentre sono appena 5 le persone in quarantena. longi – come per tutta la sicilia che si è vista confermare il colore – va in zona arancione…

continua a leggere…

 

salute&benessere: l’immunità di gregge e la lezione inglese

dopo un po’ di tempo la dottoressa isabella salvia, nutrizionista con studio in torrenova ed esperta di medicina in generale, torna ad argomentare del covid nella sua seguitissima rubrica settimanale “salute&benessere”. e si parla soprattutto di vaccino e dell’importanza della vaccinazione avendo bene a mente l’esempio che arriva dall’inghilterra che sta raggiungendo l’immunitĂ  di gregge (nel servizio viene spiegato di cosa si tratta)…

continua a leggere…

 

floresta: l’ora della verità. lunedì la mozione di sfiducia contro il sindaco cappadona

il “redde rationem” si avvicina per il sindaco antonino cappadona (foto in alto)? verrà discussa lunedì pomeriggio, alle ore 17, la mozione di sfiducia presentata da 7 consiglieri nei confronti del primo cittadino di floresta. e sono proprio 7 i voti che servono per spedire a casa il sindaco…

continua a leggere…