GL Press

G="it-it" prefix="og: http://ogp.me/ns#"> glpress - news

montagnareale: coronavirus, migliorano le condizioni dell’anziana ricoverata. attivato il c.o.c. e bonifica

a distanza di una settimana – come informa il collega salvatore caporlingua – arrivano buone notizie per il primo caso di coronavirus verificatosi a montagnareale: sono migliorate le condizioni della donna di 82 anni ricoverata. intanto il sindaco rosario sidoti ha disposto la bonifica dei luoghi (foto in alto) ed ha attivato il c.o.c. (centro operativo comunale)…

continua a leggere…

 

capo d’orlando: rimossa una micro-discarica a piscittina, i fatti dell’assessore colombo

non solo emergenza sanitaria, anzi. in contrada piscittina, a capo d’orlando, per il senso civico assolutamente assente di chi non rispetta il proprio paese, era sorta nel fine settimana scorso una micro-discarica (foto in alto) subito rimossa stamane grazie all’impegno di chi sta facendo parlare i fatti: l’assessore fabio colombo…

continua a leggere…

 

capo d’orlando: il caso di positività, nessun allarme. tamponi sul personale di “villa pacis”

come già riportato questa notte c’è un medico di capo d’orlando positivo al coronavirus. il professionista, in servizio prevalentemente a san marco d’alunzio, opera periodicamente anche a capo d’orlando a “villa pacis” di via torrente forno (foto in alto l’ingresso). oggi saranno eseguiti qui dei tamponi per precauzione, il sindaco franco ingrilli’ dice che non c’è alcun allarme visto che il medico da tempo è in isolamento e non ha avuto contatti esterni…

continua a leggere…

 

coronavirus provincia: i morti salgono a 15, i guariti sono 8. cinque casi a barcellona (tutti in isolamento)

ancora numeri nel report quotidiano del coronavirus tra messina e provincia. nella città capoluogo c’è la quindicesima vittima, una 85enne comunque deceduta per insufficienza cardiorespiratoria e, quindi, morta con, e non per, il covid-19. a barcellona accertati cinque nuovi casi di positività, provenienti dallo stesso nucleo familiare ma sono tutti in isolamento. ieri aumentati i guariti: da 3 a 8 in 24 ore…

continua a leggere…

 

san marco d’alunzio: la delicata situazione alla rsa. eseguiti un centinaio di tamponi, comune verso la “zona rossa”?

apre sezione coronavirus news

gl press, considerata la situazione, ha deciso di aprire una nuova categoria, coronavirus news, dove sono state già inserite tutte le notizie in archivio per la delicata vicenda che sta tenendo il mondo paralizzato: le notizie dei casi, delle vicende sanitarie e di tutti gli interventi e le iniziative, anche di solidarietà e di preghiera, svolte e che verranno svolte. in basso a destra, tra le categorie, basta cliccare per entrare nella sezione. intanto san marco d’alunzio è al centro dell’attenzione con i suoi 10 casi di positività (l’ultimo per un medico di capo d’orlando come pubblicato stanotte), ieri sono stati eseguiti un centinaio di tamponi e il comune (foto in alto in panoramica) potrebbe anche essere dichiarato “zona rossa”…

continua a leggere…

 

capo d’orlando: case di riposo dei focolai, primo positivo da covid-19 (un medico). controlli immediati su tutte le strutture

aggiornamento notturno quanto mai importante sul coronavirus. c’è il primo caso positivo a capo d’orlando e si tratta di un medico che lavora alla residenza sanitaria aluntina, già oggetto di riscontri positivi al covid-19. lo ha annunciato il sindaco franco ingrilli’ (foto in alto). come dimostrato a messina e a san marco d’alunzio e in altri luoghi (troina) le case di riposo e di cura stanno diventando dei pericolosi focolai di contagio: da svolgere, subito, immediati controlli in ogni struttura…

continua a leggere…