GL Press

G="it-it" prefix="og: http://ogp.me/ns#"> glpress - news

basket: serie b. l’ordinanza del sindaco di torrenova stravolge i protocolli

stravolti i protocolli del campionato di serie b di basket, al via dopo la riforma, nel prossimo fine settimana. ieri una ordinanza del sindaco di torrenova salvatore castrovinci (foto in alto) impediva al bernareggio (provincia di monza brianza) di arrivare a torrenova sabato per giocare domenica (“pala torre”, ore 16) la prima giornata del girone a2 di serie b. ordinanza ben recepita adesso con gli ospiti che si sottoporranno al test del tampone 48 ore prima della gara. un metro che sarà quasi certamente utilizzato in tutto il torneo. ovviamente l’ordinanza del primo cittadino rientrava nel rispetto delle norme anti-covid e a tutela della comunità…

continua a leggere…

 

coronavirus nebrodi: la situazione a brolo, piraino e valle halaesa

si va stabilizzando, in linea con la sicilia, la situazione legata al contagio del covid in provincia di messina e nei nebrodi. le ultime novità a brolo (+1 positivo, in tutto 14), piraino (+5 positivi, totale 20) e in alcuni comuni della valle dell’halaesa (motta d’affermo, mistretta e castel di lucio)…

continua a leggere…

 

op. “gotha 6”: appello, chiesta la conferma di 8 ergastoli per la mattanza nel barcellonese

la procura generale, al termine della requisitoria, ha chiesto la conferma di 8 ergastoli e dell’impianto accusatorio nell’ambito del processo scaturito dall’operazione “gotha 6”, scattata il 3 febbraio 2016 e la cui sentenza di primo grado, al tribunale di messina (foto in alto), è stata emessa un anno fa esatto. l’operazione riguarda la mattanza consumatasi nel barcellonese con 17 omicidi commessi tra il 1993 e il 2012 compreso uno sulla a20 in territorio di brolo. dall’1 dicembre al via le arringhe difensive prima della sentenza…

continua a leggere…

 

op. “gianos”: riciclaggio ed evasione, 17 indagati alla banca di credito peloritano. i nomi

come riportato in un precedente servizio ci sono 17 indagati per associazione per delinquere, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, auto riciclaggio, sottrazione fraudolenta al pagamento, nell’ambito della banca di credito peloritano di messina. perquisizioni sono state eseguite dalla guardia di finanza nelle filiali di messina, barcellona pozzo di gotto e capo d’orlando. i nomi dei 17 indagati coinvolti nell’operazione denominata “gianos”. contrariamente a quanto qualcuno ipotizzava in giro e sui social, non ci sono indagati residenti o domiciliati a capo d’orlando…

continua a leggere…

 

coronavirus nebrodi: secondo deceduto a s.agata m. la situazione ad acquedolci, patti e ucria

breve panoramica sulla situazione legata al contagio del covid in alcuni comuni dei nebrodi. al policlinico di messina è deceduto un 81enne di sant’agata militello che conta, così, la seconda vittima. in calo i positivi ad acquedolci (9 guariti) e patti (da 75 a 60) mentre a ucria c’è l’atteso covid-free…

continua a leggere…

 

basket: serie a2 (2a g.). orlandina, il carattere non basta contro la corazzata tortona

sconfitta a testa altissima ieri sera per l’orlandina, nuovamente al “pala fantozzi” a distanza di 48 ore. per la 2a giornata del girone verde del campionato di serie a2 (rinviata trapani-casale monferrato per un caso positivo tra i giocatori piemontesi, tutte le altre gare posticipate al 17 febbraio 2021), contro la corazzata tortona, tra le candidate alla promozione in a, l’orlandina sogna dopo un primo quarto da favola, poi cede con una pessima serata al tiro ma si riprende nell’ultimo quarto sfiorando la clamorosa rimonta. restano 2 punti in classifica e adesso si torna in campo il 5 dicembre per orlandina-udine; infatti domenica 29 novembre torino-orlandina è stata rinviata per gli impegni di taflaj con la nazionale albanese. tabellino, servizio, pagelle e interviste del match (foto in alto xavier johnson, migliore dei paladini, schiaccia con il punteggio finale)…

continua a leggere…

 

capo d’orlando: buon cash alimentari. in corso il volantino delle grandi offerte sino al 30 novembre

messaggio pubblicitario

sono in corso, con l’ennesimo volantino, le grandi offerte da buon cash alimentari, di via torrente forno a capo d’orlando. iniziato il 18 novembre, il volantino è valido sino al 30 novembre prima del periodo delle grandi offerte natalizie. sotto solo alcuni esempi…

continua a leggere…

 

gioiosa marea: l’ultimo saluto a ignazio spanò, il sindaco galantuomo

gioiosa marea (oggi in lutto cittadino) ha dato l’ultimo saluto stamane al suo sindaco galantuomo, ignazio spano’, che resterà indimenticabile come uomo, professionista, amministratore. i funerali si sono svolti nella chiesa del buon pastore (foto in alto l’uscita della bara, in prima fila il vice sindaco giovanni princiotta cariddi con la fascia tricolore). a gioiosa resterà in carica il consiglio comunale, arriverà un commissario e si tornerà alle urne nel 2021…

continua a leggere…