GL Press

G="it-it" prefix="og: http://ogp.me/ns#"> glpress - news

basket: serie a2 (19a g.). orlandina, esordio di elmore nel derby con agrigento

ci sarà l’esordio di jon elmore, appena arrivato da trieste, domenica sera al “pala moncada” di porto empedocle, nell’orlandina che, dopo avere battuto napoli, affronta il derby con la fortitudo agrigento, la rivelazione della stagione, nella 19a giornata del girone ovest del campionato di serie a2. sarà assente, e resterà fuori per due-tre settimane, lorenzo querci, ennesimo infortunato della stagione…

continua a leggere…

 

basket: serie b (17a g.). costa d’orlando, altra batosta. sesta sconfitta consecutiva contro piombino

prosegue la striscia negativa della costa d’orlando che oggi pomeriggio, al “pala fantozzi” (a porte chiuse), è stata sonoramente sconfitta dalla quotata solbat golfo piombino sempre avanti sino al +27 finale (foto in alto michael teghini, miglior realizzatore dei paladini e unico in doppia cifra). scoramento per il team biancorosso che non vince dal 30 novembre ed ha accumulato la sesta sconfitta consecutiva. ha esordito il nuovo innesto tessitore, play-guardia di esperienza, che ha preso il posto del deludente, e tagliato, perez. tabellino e servizio dell’anticipo della 17a giornata del girone a del campionato di serie b…

continua a leggere…

 

op. nebrodi: annotazione dei r.o.s. “5 colpi per farla finita con antoci e manganaro”

dagli atti dell’operazione “nebrodi” scattata tre giorni fa emerge una annotazione registrata nel 2016 dai carabinieri del r.o.s. in cui un pluripregiudicato dice ad un interlocutore che “ci vorrebbero cinque colpi per farla finita definitivamente” riferendosi all’ex presidente del parco dei nebrodi giuseppe antoci (foto in alto) e all’allora dirigente del commissariato di sant’agata militello daniele manganaro…

continua a leggere…

 

rocca di caprileone: atti persecutori contro la ex moglie, 45enne a giudizio

il gup del tribunale di pati ugo domenico molina ha rinviato a giudizio g.c., 45 anni, residente a rocca di caprileone e domiciliato a torrenova, accusato di atti persecutori nei confronti della ex moglie, g.m., costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato antonella marchese (foto in alto). il processo inizierà il 15 aprile davanti al giudice monocratico del tribunale di patti…

continua a leggere…

 

barcellona p.g.: omicidio del camionista sulla a3, arrestato il mandante dopo oltre 20 anni

dopo oltre vent’anni, a seguito della decisione della cassazione, è stato arrestato salvatore di salvo (foto in alto), detto “sam l’americano”, ristretto al “41 bis” per altra causa, considerato uno dei due mandanti dell’omicidio di carmelo martino rizzo, giovane autotrasportatore barcellonese, ucciso il 4 maggio 1999 sulla a3 salerno-reggio calabria in territorio di lauria (potenza). erano già stati arrestati nelle scorse settimane basilio condipodero e l’altro presunto mandante, giovanni rao…

continua a leggere…

 

capo d’orlando: mercoledì 22 riprende il servizio dell’asilo nido comunale

con la “giornata dell’accoglienza”, fissata per mercoledì prossimo 22 gennaio, riprenderĂ  di fatto il servizio dell’asilo nido comunale interrotto dallo scorso 12 dicembre a causa del crollo di una parte dell’intonaco del soffitto della cucina (foto in alto il plesso sempre sotto sequestro). l’attivitĂ  sarĂ  dislocata a santa lucia e in contrada san martino…

continua a leggere…