GL Press

G="it-it" prefix="og: http://ogp.me/ns#"> glpress - news

capo d’orlando: accademia della musica. grande successo per il concerto di fine anno al parco di scafa

si è svolta domenica 21 luglio, nella incantevole cornice del parco suburbano di contrada scafa a capo d’orlando, con il patrocinio del conservatorio “arcangelo corelli” di messina e del comune di capo d’orlando (assessorato turismo e spettacolo) e con uno strepitoso successo di pubblico (oltre 500 presenze), l’xi edizione del saggio di fine anno accademico a cura dell’“accademia della musica “di capo d’orlando e brolo, fondata e diretta dal prof. paolo stervaggi (foto in alto, come di consueto, anche nelle vesti di eccellente presentatore)…

continua a leggere…

 

patti: venerdì 26 la iii edizione del memorial “avvocato carmelo pirri”

si svolgerà venerdì 26 luglio, alle ore 18, allo stadio comunale “gepy faranda” di patti, la terza edizione del memorial intitolato all’avvocato carmelo pirri (foto in alto), che vedrà affrontarsi, nell’ormai consueto match annuale, la formazione dell’ordine degli avvocati di patti e la rappresentativa dei magistrati del distretto di messina…

continua a leggere…

 

op. “pospartout”: secondo patteggiamento per valenti, assolta la ciancio. quattro rinvii a giudizio

  

sul finire della scorsa settimana si è svolta l’udienza preliminare della seconda tranche dell’operazione “pospartout”, scattata il 23 marzo 2016, su un giro fraudolento di carte di credito e riciclaggio con l’aggravante, per alcuni casi, dell’associazione a delinquere. secondo patteggiamento, a 2 mesi e 20 giorni, per l’imprenditore francesco valenti (foto in alto a sx), di rocca di caprileone mentre è stata assolta rosa ciancio (foto in alto a dx), al tempo dei fatti vice direttore della filiale di capo d’orlando della bapr. disposti quattro rinvii a giudizio…

continua a leggere…

 

capo d’orlando: raccolta differenziata, controlli e multe nel fine settimana

si intensificano i controlli finalizzati al rispetto del corretto conferimento dei rifiuti a capo d’orlando. nel fine settimana appena trascorso sono state elevate diverse sanzioni a utenze private e locali pubblici che non hanno depositato in modo adeguato i rifiuti, in particolare indifferenziati (foto in alto e in basso)…

continua a leggere…

 

s.agata militello (non) riparte: “valorizzare” le contrade (il proclama). degrado e incuria a telegrafo (la realtà)

la valorizzazione delle contrade è sempre un punto fermo di ogni campagna elettorale, dappertutto. a sant’agata militello, nella primavera 2018, il candidato e poi sindaco vincitore bruno mancuso promise il massimo impegno ma oggi i risultati sono deficitari e scadenti. in mezzo a spettacoli e teatrini, l’amministrazione della (non) ripartenza viene messa al muro dalle foto scattate nella prima mattinata dell’odierno 22 luglio e che confermano il degrado e l’incuria in contrada telegrafo. sui social cosa commenteranno gli amministratori, più bravi a scrivere che a fare?(g.l.)...

continua a leggere…

 

brolo stasera (22 luglio): “ogni giorno come se fosse l’ultimo”, indietro di 10 anni

nell’ambito delle manifestazioni estive di brolo l’assessore al turismo nuccio ricciardello ha inserito, in questo lunedì 22 luglio, alle ore 21,30, presso la sala multimediale “rita atria”, a dieci anni dal film, la proiezione di “ogni giorno come se fosse l’ultimo”, del regista pirainese italo zeus (foto in alto), che sintetizzò i moti di brolo del 1921 e l’uccisione di una bambina. una serata-amarcord…

continua a leggere…